24 gennaio 2009

diventate fan di MW su Facebook!

cercate e lo troverete, il nostro progetto sbarca su FaceBook!

oppure cliccate direttamente qui!

frizzifrizzi.it

frizzifrizzi è un blog molto interessante nel quale trovare informazioni e novità su moda, arte, illustrazione, foto and so on...
oggi ho visto che hanno accettato la segnalazione che ho fatto riguardo MyWorld, speriamo di ricevere un po' di visite!
grazie alla redazione di FrFr.!

19 gennaio 2009

conosciamo: Vito Pavia

Con Vito Pavia oggi si apre la sezione "Conosciamo" dedicata agli artisti di MW...

partiamo subito!

mi chiamo Vito Pavia ho 25 anni, in questo momento vivo a Valencia (Spain) e mi guadagno da vivere facendo il creativo di pubblicità (art director).

1- quando e dove produci la tua arte?

Non c'è uno spazio fisico piuttosto che un altro che stimoli la mia creatività, tutto il processo di creazione si svolge nella mente e non c'è un quando, a volte in una collina, a volte sulla tazza del water, per la strada, al lavoro o quando non posso dormire la notte. L'intuizione creativa anche se" razionale" avviene per casualità, ci si ritrova nel momento x, nel posto y pensando a qualcosa, l'insieme delle variabili mista all'esperienza umana dell'individuo dà l'idea per la creazione.
Una volta che la mente sa esattamente qual è l'immagine, cerco un setting, faccio la foto e poi passo diverse ore davanti al computer perché il risultato finale si avvicini il più possibile a quello che ho pensato.

2- quale ritieni sia l'opera più rappresentativa della tua produzione o che preferisci?

è difficile stabilire qual è la "migliore" o la più rappresentativa opera prodotta, penso che c'è ne sia una per ogni periodo.
per l'esposizione di MyWorld ho selezionato le foto più rappresentative di questo determinato momento della mia vita e della mia produzione attuale.
allego una collezione di ritratti che significano un periodo rappresentativo della mia produzione.
3- condividi la tua ricerca con qualcuno o ti ritieni un solista?

La mia ricerca è il frutto delle connessioni che le persone e il mondo esterno creano con me, cerco di rappresentare quello che sento, il risultato di un'esperienza.
Condivido la ricerca con il mondo che mi circonda, anche se la fase di creazione e produzione preferisco farla da solo; andare a fare foto è come andare a pescare, sedersi solo su una roccia e stare lì ore a pensare, solo tu e il mare.

4- qual è stato, se l'hai vissuto, il periodo più difficile del tuo percorso fino ad ora?

Anche se le foto che presento in MyWorld sembrano tristi, sofferenti o violente, non vivo l'arte come sofferenza, anzi è uno spazio di evasione dalla mia realtà che permette di unire la mia capacità visiva con la sensibilità della foto.
Il periodo più difficile è quello che vivo con il mio lavoro quando devo mettere in pratica le mie capacità per vendere qualcosa di moralmente sbagliato.
5- quali sono stati i punti di svolta che hanno fatto crescere la tua arte?

l'incontro con altre persone, non per forza artisti, a volte più artisti di quello che pensano, gente che stimo molto. Uno di questi è un pittore valenciano schivo e con molta esperienza, Carlos Casamayor; il punto di vista del suo realismo pittorico ha stimolato un grande cambiamento nella mia visione della fotografia.

11 gennaio 2009

mostra personale di Gianmaria Giannetti

il 24 gennaio 2009, Gianmaria Giannetti, artista coinvolto nel progetto MW, inaugurerà una personale nella galleria Studio d'Arte La Fortezza, Savona.

inoltre, a breve apriremo la sezione dedicata agli artisti che hanno risposto alle nostre domandine, così potremo conoscerli meglio insieme!

6 gennaio 2009

domandiamo agli artisti

ecco le 5 domande alle quali gli artisti di myWorld dovranno rispondere.

appena otterremo le risposte pubblicheremo con costanza le schede dedicate a loro, cosicchè tutti possano saperne di più in previsione della mostra di Aprile.

1- quando e dove produci la tua arte
2- quale ritieni sia l'opera più rappresentativa della tua produzione o che preferisci (allega una sua immagine)
3- condividi la tua ricerca con qualcuno o ti ritieni un solista
4- qual è stato, se l'hai vissuto, il periodo più difficile del tuo percorso fino ad ora
5- quali sono stati i punti di svolta che hanno fatto crescere la tua arte

4 gennaio 2009

nuove date!

ciao a tutti!

le nuove date della mostra My World (e speriamo le definitive) sono: dall'11 al 25 aprile 2009

presto manderemo agli artisti un file con 5 domande a cui rispondere, la nostra intenzione è di proporre una scheda sull'artista con una frequenza decente, qui sul nostro blog...

inoltre vi chiedo un favore:
per evitare disguidi e velocizzare il mio lavoro vi chiedo di scrivere my world: (testo dell'oggetto nell'oggetto) di ogni vostra mail che mi manderete all'indirizzo personale giuliana.tammaro@gmail.com

faccio un esempio:

oggetto della mail ---> my world: scheda completata con le mie info

così vi ricollego subito al progetto e capisco chi siete

grazie!