6 febbraio 2009

conosciamo: Andrea Cerruto

Andrea Cerruto è nato a Modica nel profondo sud
dell'Italia, in questo momento vive tra Como e Modica.

1- quando e dove produci la tua arte?

quando? dalle ore 8 alle 13 e dalle 15 alle 19 tutti i giorni esclusa la domenica e i festivi..sarebbe tutto molto semplice purtroppo nel mio processo creativo non c'è un quando e ancora mi sfugge il concetto di tempo. dove? dipende, influisce molto il mio "nomadismo razionale" , ma preferisco sempre una casa/studio.

2- quale ritieni sia l'opera più rappresentativa della tua produzione o che preferisci?

Se sapessi qual è l'opera più rappresentativa della mia ricerca avrei risolto quasi tutto del mio lavoro. posso rispondere in seguito?

3- condividi la tua ricerca con qualcuno o ti ritieni un solista?

Mi ritengo un solista che condivide la ricerca con "Qualcuno" e credo fermamente nel confronto.

4- qual è stato, se l'hai vissuto, il periodo più difficile del tuo percorso fino ad ora?

Il periodo più difficile può essere sempre dietro l'angolo, meglio non disturbarlo.

5- quali sono stati i punti di svolta che hanno fatto crescere la tua arte?

Ogni volta che intenzionalmente o per casualità mi sono spostato geograficamente, ma è ciò che penso io,anche qui il concetto di crescita mi sfugge come quello del tempo.

Nessun commento: