6 aprile 2009

conosciamo: en rico en i cola

en rico en i cola apriranno la serata dell'inaugurazione insieme a Roberto Cesaro (racconti e poesie) ed il Collettivo R.A.M. (performance)

in più Giorgia Tesser, in arte Polp! collaborerà con le sue videoproiezioni
!

1- quando e dove producete la vostra arte?

Spazio Sputnik (www.spaziosputnik.it) o casa camera nostra. Orario indefinito.

2- quale ritienete sia l'opera più rappresentativa della vostra produzione o che preferite?

Un po' tutti i pezzi che abbiamo messo in circolazione ci rappresentano. Anche nella loro imperfezione. Ci interessa ottenere un bell'equilibrio tra le parti. Parte 1, parte 2 e parte 3. Le 3 parti in ballo. Non dico quali, ma se vi sentite coinvolti in 3 punti, ci siamo. :)

3- condivididete la vostra ricerca con qualcuno o vi ritenete dei solisti?

Direi una coppia solista. Condividiamo la ricerca / con tanta brava gente / ma però privatamente.

4- qual è stato, se l'avete vissuto, il periodo più difficile del vostro percorso fino ad ora?

Si susseguono periodi facili e difficili. Ci sono stadi sterili passivi che però sono fasi di ascolto di assorbimento fondamentali e poi momenti fertili, produttivi... e così via. Non ne vengo fuori, rispondere a queste domande è difficilissimo.

5- quali sono stati i punti di svolta che hanno fatto crescere la vostra arte?

Il suono della voce e il suono delle macchine e continuare a scoprirli. Ecco, ci risiamo! ma è colpa di Nicola. Guardandosi indietro sembra ci siano dei chiari momenti di svolta (anche troppi da elencare) tutti belli impacchettati e pronti per essere detti; ma se poi mi concentro capisco che ogni giorno puntini e puntini. In generale, conoscere cose e persone di volta in volta importanti. I nostri amici. I loop. I rapporti.

Nessun commento: